Se stai vendendo un prodotto o semplicemente mostrando il tuo ultimo progetto, un giradischi fotografico rende molto più facile gli scatti video. I giradischi a 360 ° consentono al visualizzatore di vedere ogni lato dell’oggetto fotografato, mentre la fotocamera rimane bloccata. I giradischi motorizzati sono disponibili come prodotti commerciali che costano ovunque da $ 30 a $ 150 o giù di lì. Piuttosto che Shell Out Cash, [Noonsunday] ha deciso di creare il proprio giradischi usando alcune parti che aveva a disposizione e stampa 3D tutto il resto.
Il motore per il giradischi proveniva dal meccanismo di espulsione di una vecchia unità DVD-ROM. Un mini Arduino Pro controlla la velocità del motore utilizzando un chip MX1508 H-Bridge. Il potere proviene da una batteria agli ioni di litio del 18650. L’intero assembly gira sul gruppo della testa da un videoregistratore.
Prima di saltare sui commenti, sì, le teste VCR hanno motori. Tuttavia, sono solitamente motori senza spazzole classificati per 1.800 giri / min. Esecuzione di un motore come quello a bassa velocità significherebbe riavvolgere le bobine. In questo caso, utilizzando un motore DC e un’unità ingranaggi è stata l’opzione più semplice.
[Noonsunday] 3D ha stampato la base e il supporto del giradischi. Il supporto utilizza una disposizione magnetica che semplifica il passaggio da un’operazione a ruota libera o a cinghia. Il giradischi stesso è posterboard, con bordi stampati 3D.
Clicca attraverso la pausa per vedere l’intero video.
I giradischi non sono gli unici accessori video a basso costo che abbiamo coperto. Dai un’occhiata a questo cursore della fotocamera e questo impianto telecamera controllato da frullatore.