Abbiamo visto tutti gli orologi a LED dove i LED RGB sono utilizzati alla schermata. Sembra che sia più facile l’interfaccia, molto più probabile che desideri fare matematica a capire il tempo. Questo orologio ottale da [Alex Kurrasch] dimostra il punto utilizzando solo quattro LED: i primi due ore di mostrare e minuti e i due LED in basso sono moltiplicatori.
Usando la numerazione ottale, [ALEX] equivale ai dati utilizzando un diagramma di Venn di mixaggio dei colori. La mappatura utilizza 1 come rosso, 2 come verde, rispettato da giallo, blu, magenta e ciano. Si conclude con 7 come bianco (tutto acceso) e 0 come nero (tutto fuori).
Con il passare del tempo, un’algoritmo di sbiadimento modifica la schermata da abbinare. Offre il tempo delle 19:38 come esempio nella griglia mostrata qui. Base-8 è fornito matematica; Non preoccuparti, ti verrà davvero fantastico in questo se fai la tua versione da orologio da polso … Le persone scopriranno mai di chiederti del tempo.
L’orologio utilizza un firmware della lingua di assemblaggio in esecuzione ATMEGA64 con un chip DS1306E + RTC che tiene traccia del tempo. Anche il recinto è fantastico; [Alex] macinato la situazione fuori dal mogano e le piastre anteriore e posteriore sono alluminio anodizzato. I diffusori dall’aspetto distinto sui LED sono in realtà la paraffina, una tecnica che [Elliot Williams] discusse nel suo recente breve articolo sui materiali diffusore.