La linea di gameboy dei sistemi palmari da Nintendo è stata selvaggiamente popolare, tuttavia non ha una cosa importante – un’uscita video. Questo può essere fastidioso se desideri visualizzare i giochi su uno schermo più grande, per sessioni di gioco molto più comode o lavori di dettaglio come creare chiptunes. Una scelta è utilizzare il giocatore GameBoy per il GameCube, tuttavia l’età del sistema implica che tu sia sfortunato se vuoi una foto croccante, rimuovi foto su un display digitale contemporaneo. Non sarebbe eccellente se potresti ottenere un’uscita HDMI da un avanzamento GameBoy?
Una somiglianza domestica?
Quando riguarda il lavoro con i segnali video, i FPGAS non possono essere battuti. [Stephen] Sfrutta un FPGA in questo lavoro per leggere i segnali video della GBA oltre a convertirli nel formato digitale contemporaneo. Sfortunatamente, non è un set up senza cuciture, l’area limitata implica che lo schermo della GBA dovrebbe essere completamente rimosso, sostituito con l’adattatore in un modo simile al facehugger spaventoso.
Imballaggio da parte, l’uscita dal gadget non è a corto di spettacolare – la grafica è assolutamente di cristallo rimuovi quando viene visualizzata su un televisore HDMI contemporaneo. Dal momento che il FPGA sta prendendo la precisa uscita digitale dalla GBA, oltre a tuffrala come HDMI – non ci sono sfocature analogiche, conversioni o rumore analogiche per rovinare l’immagine. L’output è un gustoso 1280 × 720, aggiornato dalla risoluzione originale della GBA. Per molti più dettagli, ispezionare il filo del forum in cui [Stephen] funziona con la build.
L’unica cosa che manca è dettagli: vorremmo capire molto di più sull’hardware preciso utilizzato, oltre a qualsiasi tipo di prove e tribolazioni durante la build! Per quanto possiamo dire, lo sviluppo non si ferma a solo video – un controller SNES viene utilizzato al posto dei pulsanti originali, oltre che abbiamo un suono sentendo che viene superato il canale HDMI anche il rumore è possibile convogliare il rumore Dalla porta per cuffie della GBA.
È eccellente vedere che questi lavori per il vecchio hardware escono – l’hardware contemporaneo ha la massa muscolare per realizzare le cose precedentemente impensabili alle console vintage. Abbiamo visto lavori simili prima – come aggiungere VGA a un ragazzo originale.