Tindie è un luogo fantastico per trovare componenti elettronici non comuni o tavole strane / interessanti. [Xose Pérez] periodicamente “Passeggia le isole” di Tindie per tenere il passo in incredibili nuovi componenti, e quando vide il sensore infrarosso di Grid_eye AMG88 di Panasonic, [Xose] sapeva che doveva costruire qualcosa con esso. L’incredibile Trova è un sensore di varietà IR 8 × 8 su una tavola di breakout … L’hack è tutto in ciò che fai con esso.
Già preso da “febbre a LED”, la mente [Xose] subito fissata su una varietà IR da 8 × 8 con un display a matrice a 8 × 8 LED. Con una visione, [Xose] ha gettato insieme una matrice di sensori IR, una matrice a LED, un piccolo microcontrollore, una batteria agli ioni di litio, un caricabatterie e un passo avanti per alimentare i LED. Con cosa ha finito? Una cam ingombrante ma grande che sembra fantastica.
Mentre le telecamere IR disponibili in commercio hanno migliaia di pixel e possono sovrapporre un’immagine normale su un’immagine IR tra le altre cose fantasia, sono spesso proibitivamente costose e, per citare [Xose], “Waaaaaay meno divertente da costruire”. Come qualsiasi ingegnere, [Xose] ha ancora idee per come migliorare la sua fotocamera open source. Da molto più modelli di colore alla registrazione in tempo reale, [Xose] è limitato solo dalla memoria del suo microcontrollore.
Inoltre, [Xose’s] Cam è ispirata ai casi Pibow fatti da Pimoroni e questo è solo un progetto in una serie che utilizza una pila di pezzi di taglio laser di MDF e acrilico per il custodia del progetto. Cosa non è da amare: tempi di fabbricazione brevi e un risultato sensazionale. Vuoi molto più contenitori di progetto? Abbiamo un sacco.