I display LCD per i telefoni Nokia hanno visto un sacco di utilizzo come display facilmente interfacciati per Arduino o altri progetti di microcontrollore. Di solito, questi LCD vengono utilizzati solo per la visualizzazione di alcune righe di testo, o se qualcuno si sente davvero fantasia, un piccolo grafico. Vergogna, poi che non vediamo compito molto più complicato e computazionalmente impegnativo come giocare molto spesso. [Vinod] ci ha inviato il suo modo di giocare a video su questi piccoli schermi a colori, con sorprendentemente utilizzando solo un microprocessore ATMEGA32.
La bobina è iniziata salvando i dati dell’immagine non compressi su una scheda SD utilizzando il codice da un progetto precedente. [Vinod] è stato in grado di scrivere un programma di slideshow per passare attraverso la scheda SD un file alla volta e visualizzazione di ciascuna immagine. Da lì, era semplicemente una questione di utilizzare uno script Python per convertire fotogrammi di un file video .avi in un’impressione non compressa e visualizzarli a 15 fotogrammi / secondo.
Trasformare questi video in Talkies è stato un po ‘un problema, ma dopo aver preso un file .WAV non compresso e inviarlo a un PIN PWM su ATMEGA, [VinoD] è riuscito a riprodurre suoni accanto al suo video.
Il risultato è la possibilità di riprodurre un video con il suono a 15 fotogrammi una seconda e una risoluzione di 132 x 65. Puoi controllare il video demo dopo la pausa.