[divertimento sperimentale] ci mostra come è possibile produrre un generatore di energia cola che non funziona a nulla molto più di lattine di cola incluso il contenitore e un po ‘di idrossido di sodio per accelerare la reazione .
Questo potrebbe sembrare un po ‘pazzo, tuttavia sembra che tu possa alimentare un motore su poco più della tua bevanda fizzica preferita e dei resti taglienti di un in alluminio. Ciò che accade è che l’alluminio e l’acqua producono una reazione chimica quando mescolato insieme, che emette l’idrogeno. Di solito questa reazione è molto lenta e richiederebbero anni per fare qualsiasi tipo di segnalino evidente sull’alluminio, tuttavia con un piccolo aiuto da idrossido di sodio La reazione è accesa a tale velocità che l’idrogeno viene prodotto abbastanza rapidamente.
Il pazzo di aggrappamento creato ha una camera di reazione che quindi alimenta l’idrogeno attraverso il condensatore quindi a un filtro a bolle realizzato da una bottiglia piena di acqua. Dopo di che è su un filtro di carbonio per sbarazzarsi di qualsiasi tipo di impurità, nonché alla fine è alimentato direttamente in una linea del carburante del motore a due tempi. Quindi il motore ha ancora bisogno di un inizio elettrico da una batteria, tuttavia, dopo che viene eseguito direttamente sull’idrogeno creato durante la reazione dalla camera.
Questo è un progetto piuttosto fantastico, tuttavia potresti sostituire la bevanda fizzy con acqua e ottenere ancora l’effetto desiderato. Considerando che la bevanda viene fornita con le lattine di alluminio sembra comunque un buon carburante. Ci sono altri combustibili pazzi fuori per l’avido hacker fai da te, comunque essere cauto e non ti colpiranno.