Parallax ha fatto qualcosa che è impensabile per molte aziende di produzione di microcontrollore. Hanno scelto di lanciare il loro supporto alla base di un toolchain open source basato su GCC. Esatto, invece di combattere per ottenere il codice di compilazione su una piattaforma il cui codice di esempio utilizza crilleware, è effettivamente scaricare, compilare e iniziare a utilizzare questo toolchain senza restrizioni di dimensioni del codice o altri limiti sfavorevoli.
Perché questo importa? Un esempio che riguarda la mente è Chibios e la scheda STM32F0-Discovery. Abbiamo giocato con quel consiglio di amministrazione di recente e ho scoperto che la limitazione della dimensione del codice Atollic 8K ti impedisce di debug di chibios. Quindi o Pony up la quota di iscrizione, o vai anche se almeno un po ‘di dolore (molto a seconda del livello di abilità) al trasferimento a una soluzione open source. Qui non succederà perché inizi con un’opzione GCC dalla parola “Vai”.
Quindi unisciti a noi in un round di applausi per buone decisioni. Bravo Parallax! Questo test beta indica il chip dell’elica P8x32A, ma speriamo che sia così popolare che il resto della linea ottiene il proprio supporto.
[Grazie Devlin attraverso Adaffet]