La scatola nera montata tra due porte da garage è in realtà un controller scaldabagno. L’intera assemblea è una conglomerazione di hack che [Simon] ha aggiunto al suo garage negli ultimi quattro anni. Ti daremo un rapido rundown, ma l’intera storia è raccontata nel suo post del blog.
Torna quando è stata costruita la casa [Simon] è stata affrontata dal contraente che ha usato per lanciare il telecomando per i rulli della porta del garage per soli 1500 dollari australiani (circa $ 1350 con le tariffe odierne). Sembrava piuttosto ripido a lui. È riuscito ad aggiungere il proprio telecomando per circa un terzo del prezzo. Ma c’erano alcune caratteristiche mancanti. In particolare, una mancanza di una luce che si accende quando le porte si aprono. Non gli piaceva anche che il pulsante all’interno del garage fosse sul motore, che è montato piuttosto alto.
Anni dopo il suo controller scaldabagno ha bisogno di un aggiornamento del firmware dal produttore. Controllalo: hanno sostituito l’intero controller piuttosto che lampeggiare la foto 18F2321 all’interno. Che spreco! Ma in questo caso [Simon] ha impugnato la vecchia unità, che includeva diversi relè a rating di rete. Si collega uno fino a una presa leggera vista sopra, e ha subito diversi pulsanti illuminati sul suo recinto originale. Ora ha l’adempimento di una luce con cui si accende quando la porta si apre e si spegne dopo un ritardo preimpostato.
Ora sua figlia vuole il controllo dello smartphone. Ma è facile come hackerare un auricolare Bluetooth.